Chi siamo
La nostra agenzia


La nostra agenzia si trova in piazza Dubini 27, proprio nel centro del paese!

Operiamo sul territorio di San Pietro all'Olmo dal 2004, ed è proprio questa lunga esperienza che ci ha permesso di conoscere sempre meglio le esigenze della clientela e gli immobili presenti nella zona, riuscendo così a soddisfare ogni tipo di richiesta.
Avvalendoci unicamente di personale qualificato, iscritto al ruolo di Agenti di Affari in Mediazione, diamo un servizio completo durante le fasi di Vendita, Acquisto e Locazione.
Ci impegnamo a soddisfare tutti coloro che necessitano di una consulenza in questi ambiti, offriamo numerosi servizi quali: Valutazioni Gratuite dei vostri immobili, Assistenza nella compravendita fino al Rogito Notarile, Assistenza nella Locazione del vostro immobile con stesura e registrazione del contratto e infine offriamo Consulenza Finanziaria tramite Kiron, società di mediazione creditizia del Gruppo Tecnocasa.
POSIZIONE
San pietro all'Olmo fa parte della prima fascia periferica dell'hinterland milanese. I comuni confinanti sono Rho, Settimo Milnaese, Cusago, Bareggio e Pregnana Milanese, tutti collegati tra loro attraverso la fitta rete stradale e il servizio bus/treno.
Il territorio comunale è diviso in tre zone, Cornaredo Centro, San Pietro al'Olmo e la frazione Cascina Croce.
COLLEGAMENTI
Collegamento ferroviario: stazione di Rho-linee Milano/Torino e Milano/Gallarate.
Collegamento passante ferroviario:stazione di Pregnana Milanese-Fermata MM Garibaldi.
Collegamento autobus: linee ATM che collegano Milano a Magenta e viceversa - le linee ATINOM collegano vari paesi e città come per esempio Milano, Rho, Bareggio, Busto Garolfo. Inoltre vi è il collegamento con la vicina stazione metropolitana di Molino Dorino.
Collegamento stradale: autostrada Milano/Torino, la strada statale 11 (S.S.11) Padana Superiore, S.P. 130 San Pietro all'Olmo - Rho, S.P.172 Baggio - Nerviano, S.P.162 S.Pietro all'Olmo - Gaggiano.
CENNI STORICI
Le origini non documentate, ma leggendarie della frazione di S. Pietro all'Olmo, risalgono ad un racconto famoso. Si dice che durante l'Impero di Diocleziano, che vide l'ultima persecuzione contro i Cristiani (303 d.c.), fu ritrovato il corpo straziato ed incorrotto di S.Vittore, custodito da feroci leoni in una località selvosa detta ulmos, posta lungo la strada che da Milano conduceva a Vercellas. Probabilmente la dicitura ad ulmus sta ad indicare una zona ricca di olmi, come in effetti è quella di S. Pietro. Se la legenda avesse fondamento si potrebbe dire che la località esisteva già dal IV secolo d.c.
LA ZONA
E' una zona tanto servita quanto ricca di verde, e la vicinanza con Milano la rende molto interessante. Non mancano centri commerciali, scuole, parchi pubblici attrezzati, palestre, bar, farmacie e molto altro ancora.
LO STEMMA
Lo stemma di San Pietro all'Olmo è sostanzialmente lo stesso della vicina Cornaredo dal momento che questa ha tratto totalmente l'antico blasone dalla propria frazione. Nello scudo sono infatti visibili i segni distintivi di San Pietro all'Olmo. Nel capo figura San Pietro a sfondo d'oro, mentre nella parte sottostante si trova una pianta d'olmo, ai cui piedi sta una mucca al naturale, ossia un animale con le corna, da cui Cornaredo.
FESTA PATRONALE DI S. PIETRO ALL'OLMO
Ricorre il 5 ottobre.

Staff Agenzia
Organigramma aziendale

Andrea Taramelli
Affiliato
Davide Zenato
Collaboratore
Kevin Dassa
Collaboratore
Desiré Parisi
Coordinatrice
Manuele Rachiele
Responsabile
Affiliato
Teseo Srl
P.zza Dubini, 27 20010 Cornaredo (MI)

2024 Tecnocasa Franchising S.p.A. - P. IVA 08365160152 - Via Monte Bianco 60/A 20089 Rozzano (MI). Ogni agenzia ha un proprio titolare ed è autonoma. Privacy policy | Policy utilizzo | Cookie policy